Autoscuola Laguna

di Moretti e C.

Patente AM (ex C.I.G.)

Il vecchio C.I.G. , il cosiddetto patentino del ciclomotore è andato in pensione. Da gennaio 2013 infatti è diventata una vera e propria patente, la PATENTE AM appunto.

Consente la guida di tutti i ciclomotori; scooter, tricicli e quadricicli leggeri

Per il suo conseguimento serve aver compiuto almeno 14 anni e soprattutto superare un esame sia teorico che pratico (tale obbligo sussiste sia per i minorenni che per i maggiorenni)

Come per tutte le altre patenti è prevista una visita medica per accertare il possesso dei requisiti psico-fisici, un corso teorico per prepararsi adeguatamente all’esame (che consiste in una scheda a quiz) e una serie di lezioni di guida che si articoleranno (alterneranno) in prove da effettuarsi in piazzale (slalom tra birilli, otto e frenata) e in guide su strada.

Le lezioni di guida potranno iniziare solo dopo il superamento dell’esame teorico, perché solo in quel momento verrà rilasciato il foglio rosa.

Chi è già in possesso di una qualsiasi altra patente acquisisce automaticamente il diritto di guidare anche i ciclomotori.

Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ho capito